Anche Cardinali e Vescovi hanno detto sì: Edvige Carboni ha vissuto le virtù evangeliche in maniera eroica!

Dopo il Congresso Peculiare dei Teologi, tenutosi presso la Congregazione delle Cause dei Santi lo scorso 29 novembre 2016, anche il Congresso Ordinario dei Cardinali e dei Vescovi, riunitosi il giorno 4 aprile 2017, si è positivamente espresso sulla eroicità delle virtù evangeliche praticate da Edvige Carboni. A questo punto si è ormai certi che la Carboni assumerà il titolo di Venerabile non appena Papa Francesco firmerà il Decreto Super Heroicitate Virtutum. L’evento ufficiale è previsto per il prossimo mese di maggio in una data però non ancora definita.

A Pozzomaggiore la notizia è stata accolta da uno squillo di campane a festa. Il parroco don Quintino Manca, nel dare l’annuncio dell’importante passo fatto dalla Causa, ha invitato i parrocchiani a “seguire l’invito di Cristo alla santità che Edvige ha accettato e vissuto con le sue virtù”. Una grande gioia è stata espressa anche dal Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, Mons. Mauro Maria Morfino, dai Padri Passionisti di Roma e di Alghero e dall’Amministrazione Comunale di Pozzomaggiore guidata dal sindaco Mariano Soro.

Se si è giunti a questo traguardo, un ringraziamento va soprattutto a Padre Fortunato Ciomei per il lavoro assiduo svolto, quale tenace sostenitore della Causa sin dal suo arrivo ad Alghero nel 1967. Un consistente contributo è stato dato inoltre dal Movimento Parrocchiale Serva di Dio Edvige Carboni di Pozzomaggiore, nato nel 1988, che ha sorretto i lavori finanziariamente e con studi e pubblicazioni varie curate da Ernesto Madau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

  • Avviso

    Giovedì 3 agosto
    ore 18.30
    presso l’Oratorio parrocchiale di Pozzomaggiore
    presentazione del libro e conferenza                                  GLI ANGELI DI SANTA ILDEGARDA                                  di Don Marcello Stanzione

  • Canale Youtube
  • Preghiera

    Signore Gesù, ci rivolgiamo fiduciosi a Te, memori delle parole: Cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto. Degnati di glorificare su questa terra, la Venerabile Serva di Dio Edvige Carboni e per la sua intercessione concedi a noi di imitare le sue virtù, la sua inalterabile pazienza, il suo amore verso Dio e il prossimo e, infine, la grazia che umilmente imploriamo. Amen.

    Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre...