Anche Cardinali e Vescovi hanno detto sì: Edvige Carboni ha vissuto le virtù evangeliche in maniera eroica!

Dopo il Congresso Peculiare dei Teologi, tenutosi presso la Congregazione delle Cause dei Santi lo scorso 29 novembre 2016, anche il Congresso Ordinario dei Cardinali e dei Vescovi, riunitosi il giorno 4 aprile 2017, si è positivamente espresso sulla eroicità delle virtù evangeliche praticate da Edvige Carboni. A questo punto si è ormai certi che la Carboni assumerà il titolo di Venerabile non appena Papa Francesco firmerà il Decreto Super Heroicitate Virtutum. L’evento ufficiale è previsto per il prossimo mese di maggio in una data però non ancora definita.
A Pozzomaggiore la notizia è stata accolta da uno squillo di campane a festa. Il parroco don Quintino Manca, nel dare l’annuncio dell’importante passo fatto dalla Causa, ha invitato i parrocchiani a “seguire l’invito di Cristo alla santità che Edvige ha accettato e vissuto con le sue virtù”. Una grande gioia è stata espressa anche dal Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, Mons. Mauro Maria Morfino, dai Padri Passionisti di Roma e di Alghero e dall’Amministrazione Comunale di Pozzomaggiore guidata dal sindaco Mariano Soro.
Se si è giunti a questo traguardo, un ringraziamento va soprattutto a Padre Fortunato Ciomei per il lavoro assiduo svolto, quale tenace sostenitore della Causa sin dal suo arrivo ad Alghero nel 1967. Un consistente contributo è stato dato inoltre dal Movimento Parrocchiale Serva di Dio Edvige Carboni di Pozzomaggiore, nato nel 1988, che ha sorretto i lavori finanziariamente e con studi e pubblicazioni varie curate da Ernesto Madau.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *