Il Santo Padre ha autorizzato la promulgazione del decreto di Beatificazione di Edvige Carboni!

Il giorno 6 novembre 2018, presso la Congregazione delle Cause dei Santi, si è tenuta la Sessione Ordinaria dei signori Cardinali e Vescovi sotto la presidenza del Prefetto, Sua Em.za Rev.ma Mons. Giovanni Angelo Becciu.

Tra i punti all’ordine del giorno anche l’esame della Positio super mira sanatione riguardante il miracolo ottenuto per l’intercessione della Venerabile Edvige Carboni. Il risultato è stato positivo ed unanime.

Visto il fausto esito del suddetto congresso, il Santo Padre Francesco, il giorno 8 novembre scorso, ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto di beatificazione.

Si rimane ora in attesa che il Sommo Pontefice firmi il decreto e venga stabilita e resa ufficiale la data della cerimonia di Beatificazione. La notizia dovrebbe arrivare entro la metà di dicembre 2018.

Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

  • Avviso

    Domenica 17 febbraio 2019
    67° anniversario del pio transito della Ven. Edvige Carboni
    alle ore 17.00
    presso la chiesa di San Giorgio M. di Pozzomaggiore (SS)
    S. Messa commemorativa celebrata da Mons. Giuseppe Curcu, Vicario generale della diocesi di Alghero-Bosa

    Canale Youtube

  • Preghiera

    Signore Gesù, ci rivolgiamo fiduciosi a Te, memori delle parole: Cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto. Degnati di glorificare su questa terra, la Venerabile Serva di Dio Edvige Carboni e per la sua intercessione concedi a noi di imitare le sue virtù, la sua inalterabile pazienza, il suo amore verso Dio e il prossimo e, infine, la grazia che umilmente imploriamo. Amen.

    Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre...