Il Santo Padre ha autorizzato la promulgazione del decreto di Beatificazione di Edvige Carboni!

Il giorno 6 novembre 2018, presso la Congregazione delle Cause dei Santi, si è tenuta la Sessione Ordinaria dei signori Cardinali e Vescovi sotto la presidenza del Prefetto, Sua Em.za Rev.ma Mons. Giovanni Angelo Becciu.

Tra i punti all’ordine del giorno anche l’esame della Positio super mira sanatione riguardante il miracolo ottenuto per l’intercessione della Venerabile Edvige Carboni. Il risultato è stato positivo ed unanime.

Visto il fausto esito del suddetto congresso, il Santo Padre Francesco, il giorno 8 novembre scorso, ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto di beatificazione.

Si rimane ora in attesa che il Sommo Pontefice firmi il decreto e venga stabilita e resa ufficiale la data della cerimonia di Beatificazione. La notizia dovrebbe arrivare entro la metà di dicembre 2018.

Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

  • Avviso

    • Domenica 25 novembre, alle ore 17.00, in occasione della chiusura dei processi canonici e la promulgazione del decreto, presso la parrocchia di San Giorgio M. a Pozzomaggiore si celebrerà una S. Messa di Ringraziamento a Cristo Re presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Mauro Maria Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa.
  • Canale Youtube
  • Preghiera

    Signore Gesù, ci rivolgiamo fiduciosi a Te, memori delle parole: Cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto. Degnati di glorificare su questa terra, la Venerabile Serva di Dio Edvige Carboni e per la sua intercessione concedi a noi di imitare le sue virtù, la sua inalterabile pazienza, il suo amore verso Dio e il prossimo e, infine, la grazia che umilmente imploriamo. Amen.

    Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre...