Edvige Carboni: a fine 2018 il Decreto di Beatificazione

Il pomeriggio del 26 aprile 2018, presso la Congregazione delle Cause dei Santi, si è tenuto il Congresso Peculiare dei Teologi.

I consultori, fra le altre cose, hanno esaminato la Positio sul miracolo attribuito all’intercessione della Venerabile Serva di Dio Edvige Carboni, esprimendosi favorevolmente e con voto unanime sulla soprannaturalità dell’evento miracoloso.

Su di esso aveva già espresso il proprio parere la Consulta Medica Vaticana in data 23 novembre 2017, ritenendo scientificamente inspiegabile quanto accaduto nel 1954 nella persona del sig. Antonio Fois che ebbe una guarigione istantanea, completa e duratura.

Dopo il parere teologicamente positivo dei Teologi si attende ora l’Ordinaria dei Signori Cardinali e Vescovi cui spetterà esprimersi sullo stesso argomento. La convocazione è prevista per il 6 novembre 2018.

Immediatamente dopo il Cardinale Prefetto presenterà il risultato dei lavori al Santo Padre per l’apposizione della firma sul decreto di Beatificazione, la cui cerimonia è prevista a Pozzomaggiore (SS) per la fine della primavera del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

  • Avviso

    • Domenica 25 novembre, alle ore 17.00, in occasione della chiusura dei processi canonici e la promulgazione del decreto, presso la parrocchia di San Giorgio M. a Pozzomaggiore si celebrerà una S. Messa di Ringraziamento a Cristo Re presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Mauro Maria Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa.
  • Canale Youtube
  • Preghiera

    Signore Gesù, ci rivolgiamo fiduciosi a Te, memori delle parole: Cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto. Degnati di glorificare su questa terra, la Venerabile Serva di Dio Edvige Carboni e per la sua intercessione concedi a noi di imitare le sue virtù, la sua inalterabile pazienza, il suo amore verso Dio e il prossimo e, infine, la grazia che umilmente imploriamo. Amen.

    Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre...