Calendario 2015

calendario 2015

Costo: 5 euro ~ Richiedilo ora


Il presente calendario dell’anno del Signore 2015 è il primo di una – speriamo – lunga serie di edizioni che potrebbero ripetersi negli anni venturi. Gli scopi dell’iniziativa promossa dalla Parrocchia di San Giorgio Martire di Pozzomaggiore col suo Movimento Serva di Dio Edvige Carboni, sono essenzialmente due: il primo tende a far ovunque arrivare la figura, la vita, le immagini e i pensieri espressi dalla futura Beata; il secondo a sostenere economicamente la Causa di Beatificazione e di Canonizzazione, giunta alle sue ultime tappe. Chiunque acquista il calendario, sappia dunque che appoggerà la causa e si dimostrerà sensibile ad un traguardo atteso da tutta la Sardegna, dall’Italia e dalle migliaia di devoti della Carboni ormai presenti in diverse parti del mondo, come attestano le tantissime richieste di biografie ed immagini che giungono ai nostri indirizzi. Nel novembre 2012 siamo stati ufficialmente riconosciuti coattori della Causa di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio dalla Congregazione delle Cause dei Santi. Insieme ai Padri Passionisti d’Italia, che promossero la causa nel 1968, noi sosteniamo le diverse spese che una causa comporta. E non sono poche, specie quelle prossime.
Il costo del calendario è di soli 5 €, ma speriamo nella generosità di quanti credono nel lavoro che la Parrocchia di Pozzomaggiore e il suo Movimento portano avanti dal 1988.
La figura della Serva di Dio Edvige Carboni è amata; Lei, donna della nostra Sardegna, ha saputo dare una concreta testimonianza di fede e di amore al Signore, “completando nella sua carne quello che poteva mancare alla sua Passione”; con la sua vita, ordinaria e straordinaria insieme, ci aiuta ad aspirare a quella santità alla quale Dio ci ha chiamati in virtù del santo Battesimo. Aiutiamo la Provvidenza a portare a termine un disegno di amore e benevolenza che Dio, tanto tempo fa, ha voluto iniziare nella nostra Sardegna a vantaggio dell’intera sua Chiesa.
Diciamo, di cuore, grazie a quanti vorranno collaborare a questo nostro progetto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *