Ricordando Edvige

Nella ricorrenza del 46° anniversario della morte della fedele serva di Dio, Edvige Carboni, martedì 17 febbraio alle ore 17 la comunità parrocchiale si è riunita in preghiera, per impetrare da Dio la beatificazione della nostra amata compaesana.
Alla nostra preghiera si è unito S.E. Mons. Giovanni Pes vescovo emerito di Alghero-Bosa, che durante l’omelia della Santa Messa ha ricordato le tappe fondamentali del lungo e lento processo di beatificazione iniziato nel 1968, esortando tutti a saper attendere senza mai stancarsi di pregare. Ai giovani, in particolare, S.E. ha ricordato le virtù eroiche della serva di Dio presentandole come un mirabile modello di vita da seguire.
Durante la celebrazione è stato ricordato anche il grande operato del comitato, che da ben 10 anni opera occupandosi della causa di beatificazione di Edvige e della diffusione della sua fama di santità. Il comitato ha ricordato le diverse attività svolte e ha presentato la quarta fatica letteraria del Prof. Ernesto Madau “Edvige Carboni e la chiesa del silenzio”.
Ringraziando di cuore Dio per questo mirabile modello di santità, invitiamo tutti a perseverare nella preghiera e nella collaborazione per sostenere la causa di beatificazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *