Celebrazioni per la Serva di Dio Edvige Carboni

Portiamo a conoscenza della comunità parrocchiale e di quanti potranno leggere il seguente avviso, che il 2011 sarà l’anno in cui ricorre il primo centenario del ricevimento delle stimmate da parte della Serva di Dio.
Per l’occasione la nostra Associazione si impegna ad organizzare diverse celebrazioni nel corso dell’intero anno, nelle date ovviamente legate alla vita di Edvige Carboni, con un particolare riferimento alla data della stimmatizzazione per la metà del mese di luglio.
Rimarranno fisse le date delle ricorrenze: il 17 febbraio (data di morte), il 2 maggio (data della nascita), il 14 luglio (data della stimmatizzazione).
Per il mese di luglio, oltre alla presenza del nuovo, futuro Vescovo per la data del 14, nel giorno immediatamente precedente o successivo, si terrà un convegno con la presenza di studiosi e di teologi. Si pensa anche ad un viaggio organizzato ad Albano Laziale, dove si trovano ancora le spoglie mortali di Edvige, e ad un concorso/mostra di pittura che abbia per tema la vita della Serva di Dio, aperto a professionisti ed appassionati, ma anche agli studenti delle nostre scuole che, oltre a parteciparvi con il disegno, potranno anche aderirvi con la progettazione di un dvd o la composizione di un elaborato di italiano. L’intero programma delle celebrazioni è ancora in fase di studio, ma sarà reso noto nei dettagli appena possibile.

Il Comitato S.d.D. Edvige Carboni

Articolo precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

  • Quanti volessero contribuire alle ingenti spese legate all’evento della beatificazione del 15 giugno 2019 possono inviare la loro offerta al conto corrente appositamente istituito.
    Iban: IT47A0101585041000070691028
    Intestazione: Comitato Organizzatore della Beatificazione di Edvige Carboni

  • Social

    Canale Youtube

  • Preghiera

    Signore Gesù, ci rivolgiamo fiduciosi a Te, memori delle parole: Cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto. Degnati di glorificare su questa terra, la Venerabile Serva di Dio Edvige Carboni e per la sua intercessione concedi a noi di imitare le sue virtù, la sua inalterabile pazienza, il suo amore verso Dio e il prossimo e, infine, la grazia che umilmente imploriamo. Amen.

    Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre...